sabato, 6 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Scontro scooter-bicicletta sulla pista ciclabile

Scontro scooter-bicicletta sulla pista ciclabile

L'incidente è avvenuto intorno all'ora di pranzo all'altezza di piazza Vittorio Veneto. Il ciclista, ferito, è stato portato in ambulanza al Cto. Torna a far discutere la sicurezza dei ciclisti.

-

Incidente sulla pista ciclabile tra una bicicletta e uno scooter. Lo scontro è avvenuto intorno alle 13,45 nella zona di Ponte alla Vittoria, all’altezza di piazza Vittorio Veneto.

L’INCIDENTE. L’impatto tra i due mezzi – un velocipede e un motorino – è avvenuto sulla pista ciclabile: sembra dunque che anche lo scooter stesse viaggiando lungo il percorso riservato alle biciclette.

CICLISTA AL CTO. Ed è stato proprio il ciclista ad avere la peggio: dopo l’impatto è rimasto a terra. Sul posto sono stati chiamati i soccorsi ed è arrivata l’ambulanza, che ha trasportato il ciclista al Cto.

POLIZIA MUNICIPALE. Sul luogo dell’incidente è sopraggiunta anche la polizia municipale, per i rilievi del caso. Torna dunque a far discutere la questione della sicurezza dei ciclisti in città, dopo l’incidente mortale avvenuto poche settimane fa in via Canova.

I drammi in bici in città: Ciclista muore in città: probabilmente tamponato da un’auto Ciclista investito da un camion, incidente mortale in via Carlo del Prete / FOTO

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: il colore della prossima settimana (8-14 marzo)

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E ora si sa se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis

A che ora è il coprifuoco anticipato: l’ipotesi per il nuovo Dpcm

Il governo Draghi pensa a un nuovo Dpcm da far entrare in vigore quando la situazione dei ricoveri diventerà critica: a che ora sarà anticipato il coprifuoco