venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Scoperta dalla GdF un'attività di...

Scoperta dalla GdF un’attività di macellazione clandestina di ovini

Nel comune di Colle Val d'Elsa è stata scoperta dalla Guarda di Finanza un'azienda agricola che svolgeva attività di macellazione clandestina di ovini. Diversi animali da macello e il laboratorio in cui veniva effettuata l'attività, sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle. Il titolare dell'azienda è stato deferito alla magistratura e dovrà rispondere di varie accuse.

-

Nel comune di Colle Val d’Elsa è stata scoperta dalla Guarda di Finanza un’azienda agricola che svolgeva attività di macellazione clandestina di ovini. Diversi animali da macello e il laboratorio in cui veniva effettuata l’attività, sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle. Il titolare dell’azienda è stato deferito alla magistratura e dovrà rispondere di varie accuse.

OPERAZIONE. Operazione delle Fiamme Gialle di Siena: la Guardia di Finanza ha scoperto un’azienda agricola di Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena, che svolgeva attività di macellazione clandestina di ovini senza rispettare la normativa vigente a riguardo che specifica la necessità di autorizzazioni e precisi vincoli nella scelta del luogo e delle modalità attraverso cui operare la macellazione.  

SEQUESTRO. Per questo motivo sono state sequestrate 86 pelli di agnelloni, 8 agnelloni in corso di macellazione, la struttura adibita all’attività illecita e 50 agnelli destinati alla macellazione di cui 31 sprovvisti di marcatura.

ACCUSE. Il titolare dell’azienda agricola è stato deferito alla magistratura e dovrà rispondere di accuse quali attività di macellazione clandestina di ovini svolta senza l’autorizzazione del Comune e la preventiva visita veterinaria, eseguita, per altro,  in locali non autorizzati ed in stato di cattive condizioni igienico-sanitarie; ma dovrà anche all’accusa di inosservanza della disciplina inerente lo scarto di cascami e visceri della macellazione.

INDAGINI. Sono ancora in corso le indagini per accertare se altre persone risultano coinvolte in questa attività di macellazione illecita.

Ultime notizie

Il Reporter marzo 2021

L'atterraggio di Perseverance su Marte ci regala un certo gusto della rivincita, un invito a spostare un po’ più avanti la frontiera della fiducia nel futuro

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole per capire cosa si può fare e cosa no

Dove, come e quando fare il vaccino anti-Covid in Toscana

La prenotazione e il calendario, l'efficacia e gli effetti collaterali: tutto quello che c'è da sapere prima di fare il vaccino anti-Covid in Toscana. La nostra guida: dove, quando e come

Cosa cambia in Toscana con il nuovo Dpcm Draghi (marzo 2021)

Scuole, bar, centri commerciali e parrucchieri: cosa prevede il nuovo Dpcm di Draghi in vigore dal 6 marzo 2021 e cosa cambia in Toscana