martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaScoperta dalla GdF un'attività di...

Scoperta dalla GdF un’attività di macellazione clandestina di ovini

Nel comune di Colle Val d'Elsa è stata scoperta dalla Guarda di Finanza un'azienda agricola che svolgeva attività di macellazione clandestina di ovini. Diversi animali da macello e il laboratorio in cui veniva effettuata l'attività, sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle. Il titolare dell'azienda è stato deferito alla magistratura e dovrà rispondere di varie accuse.

-

- Pubblicità -

Nel comune di Colle Val d’Elsa è stata scoperta dalla Guarda di Finanza un’azienda agricola che svolgeva attività di macellazione clandestina di ovini. Diversi animali da macello e il laboratorio in cui veniva effettuata l’attività, sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle. Il titolare dell’azienda è stato deferito alla magistratura e dovrà rispondere di varie accuse.

OPERAZIONE. Operazione delle Fiamme Gialle di Siena: la Guardia di Finanza ha scoperto un’azienda agricola di Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena, che svolgeva attività di macellazione clandestina di ovini senza rispettare la normativa vigente a riguardo che specifica la necessità di autorizzazioni e precisi vincoli nella scelta del luogo e delle modalità attraverso cui operare la macellazione.  

- Pubblicità -

SEQUESTRO. Per questo motivo sono state sequestrate 86 pelli di agnelloni, 8 agnelloni in corso di macellazione, la struttura adibita all’attività illecita e 50 agnelli destinati alla macellazione di cui 31 sprovvisti di marcatura.

ACCUSE. Il titolare dell’azienda agricola è stato deferito alla magistratura e dovrà rispondere di accuse quali attività di macellazione clandestina di ovini svolta senza l’autorizzazione del Comune e la preventiva visita veterinaria, eseguita, per altro,  in locali non autorizzati ed in stato di cattive condizioni igienico-sanitarie; ma dovrà anche all’accusa di inosservanza della disciplina inerente lo scarto di cascami e visceri della macellazione.

- Pubblicità -

INDAGINI. Sono ancora in corso le indagini per accertare se altre persone risultano coinvolte in questa attività di macellazione illecita.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -