sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaScritte contro Marchionne (e Cisl)...

Scritte contro Marchionne (e Cisl) anche a Pistoia

Ieri era toccato a Viareggio e Carrara, oggi a Pistoia: qui è stata trovata una scritta contro Marchionne sulla facciata della sede universitaria. Ma non solo: sempre a Pistoia, spuntate anche scritte contro la Cisl e una stella a cinque punte.

-

Fiat, proseguono gli attivi vandalici e intimidatori nel giorno in cui si attende il risultato del referendum a Mirafiori.

I FATTI. Ieri, infatti, scritte offensive che chiamavano in causa Marchionne erano state trovate in due città toscane, Viareggio e Carrara. E oggi qualcosa di simile si è verificato a Pistoia.

CISL. Alcune scritte contro la Cisl sono state trovate proprio sulla sede del sindacato, dove ignoti hanno disegnato anche una stella a 5 punte, e in un sottopasso vicino al raccordo autostradale.

MARCHIONNE. E sempre a Pistoia è stata trovata anche una scritta contro Marchionne, sulla facciata della sede universitaria, vicino alla biblioteca di San Giorgio.

UIL. “Un altro gesto molto preoccupante che fa pensare che non si tratti della mano della stessa persona, ma che dietro ci sia un atteggiamento espressione non di singoli individui”. Con queste parole il segretario della Uil Toscana, Vito Marchiani, esprime la solidarietà e ferma condanna per le nuove minacce apparse nella sede della Cisl di Pistoia, dove ignoti hanno disegnato una stella a 5 punte. Un episodio simile si era verificato ieri nella sede della Cisl di Viareggio e di Assindustria di Carrara. “Una ragione in più – continua – per una reazione non soltanto singola ma unitaria e compatta che spero possa coinvolgere tutte le istituzioni. E’ necessario che prefetture, questure e magistratura indaghino su questi atti in maniera molto seria e approfondita. Occorre sì la condanna politica, ma è anche importante sottolineare il rischio che queste minacce rappresentano per le azioni sindacali nel loro complesso”.

Ultime notizie