Partecipazione democratica, ancora incontri. Dopo quelli del 3 novembre (Quartiere 3) e del 4 novembre (Quartiere 2), oggi è la volta del Quartiere 4. L’appuntamento è al centro educativo popolare culturale della Comunità Isolotto (via degli Aceri 1) alle 21.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato l’assessore alla partecipazione democratica Cristina Bevilacqua – è quello di accrescere nei fatti un governo locale basato sul dialogo costruttivo con la cittadinanza. Con il Regolamento vogliamo disciplinare il coinvolgimento della città nelle decisioni istituzionali passando da una serie di percorsi sperimentali a disciplinare in modo continuativo i processi di partecipazione”.

Il ciclo di incontri (sempre alle 21) sarà concluso il 12 novembre nella sala delle Vetrate dell’ex complesso delle Murate (Quartiere 1) e il 13 novembreQuartiere 5 (via Lambruschini 33). Da questo calendario di appuntamenti scaturiranno le linee guida per la stesura del regolamento per la partecipazione democratica. Oltre agli incontri e agli appuntamenti nei quartieri ogni cittadino potrà dare il proprio contributo attraverso un Forum telematico (http://firenzeinsieme.comune.fi.it). nella sala consiliare del

Coloro che vogliono partecipare possono anche inviare una mail ([email protected]), un fax allo 055.2769631 o una lettere per posta ordinaria all’Ufficio partecipazione democratica (via Pietrapiana 53) con il loro contributo scritto.