Una serata all’insegna del grande Astor Piazzolla e delle atmosfere del tango. Venerdì 10 ottobre a Villa Vogel, sede del Quartiere 4, si esibirà il quartetto internazionale “Mi loco Tango”, una formazione composta dal fisarmonicista russo Vassily Duck, dalla violinista tedesca Irina Bunn, dalla pianista connazionale Judith Hermann e dal contrabbassista franco-tedesco Gregor Praml.

 

Il Quartetto nasce cinque anni fa per dedicarsi alla musica ed alle composizioni di Astor Piazzolla. Dopo una parentesi riservata alla musica da film (Rota, Morricone e altri) questo spettacolo segna il ritorno all’ispirazione originaria dell’ensemble.

Il titolo del concerto “Mi loco Tango. Di Diavoli e Angeli” è ripreso da una citazione di Astor Piazzola e si riferisce alla duplicità del tango, alla sua capacità di essere insieme diabolico e angelico, spirituale e terrestre. Un linguaggio vivo, che Piazzolla ha saputo reinventare a misura delle passioni e delle contraddizioni dell’uomo contemporaneo e che il “Mi Tango Loco” rinnova ogni volta con i suoi arrangiamenti. Lo spettacolo, ad ingresso libero, inizierà alle 21 nella Sala Consiliare Tosca Bucarelli in via delle Torri 23.