Grave lutto a Sesto Fiorentino: nella notte ha perso la vita una giovane consigliera comunale.
L'INCIDENTE
Sara Lapi aveva 28 anni: è morta nella notte in seguito a un incidente stradale, avvenuto tra Lucca e Montecatini. Dopo l'incidente è stata portata all'ospedale di Pescia, ma per lei non c'è stato niente da fare.
LA VITTIMA
Lapi, che sedeva in consiglio comunale nelle fila del Partito Democratico, era anche consigliere del sindaco Sara Biagiotti per per Innovazione, Trasferimento tecnologico, Università e Ricerca e Smart city. Come si legge sul sito del Comune di Sesto Fiorentino, la 28enne era laureata in Ingegneria Biomedica, e aveva lavorato all'Università degli Studi di Firenze come assegnista di ricerca. Attualmente lavorava in una start-up, di cui era co-fondatrice, che realizza dispositivi medici e che è nata nell'Incubatore del Polo Scientifico da un progetto universitario.
LUTTO
Appresa la tragica notizia, il Comune di Sesto Fiorentino ha deciso – in segno di lutto – di annullare tutte le attività istituzionali previste per oggi, abbassando a mezz'asta le bandiere in città.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO
“Una giovane donna, intelligente, colta ed educata. Una tragedia che ci lascia senza parole, increduli di fronte una perdita così grave per l’intera città”. Sono queste le parole del sindaco di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, appresa la notizia della morte della giovane consigliera comunale Sara Lapi. “L’ho voluta nella mia squadra perché si è mostrata una ragazza preparata ed umile, una grande lavoratrice – ha detto ancora il sindaco – Stava lavorando a tantissimi progetti per la nostra comunità. Dal primo giorno si è sempre impegnata e ha presentato subito tantissime idee innovative. Era entusiasta ed instancabile. Siamo vicini alla sua famiglia in questo immenso dolore”.
PARTITO DEMOCRATICO
“Ho appena saputo che questa notte un incidente ha portato via Sara Lapi, una ragazza giovane e brillante, che a 28 anni era già una professionista nel suo campo lavorativo e al tempo stesso dava il suo contributo in politica alla comunità di Sesto, con il sindaco Sara Biagiotti che l’aveva voluta al suo fianco come consigliera delegata. Alla famiglia, agli amici di Sara Lapi, all’amministrazione di Sesto, vorrei esprimere il profondo cordoglio del nostro partito”. Così il segretario del PD toscano Dario Parrini, appresa la notizia della morte della consigliera comunale di Sesto Sara Lapi avvenuta questa notte in un incidente stradale.