sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSette giorni alla Leopolda-bis

Sette giorni alla Leopolda-bis

Tra sette giorni prende il via il ''Big Bang'' fiorentino, da cui uscirà anche il nome di un candidato per le primarie.

-

- Pubblicità -

Manca una settimana precisa alla Leopolda-bis, il nuovo appuntamento dei ”rottamatori” in programma dalle 21 di venerdì 28 ottobre alle 13 di domenica 30 ottobre.

IL “BIG BANG”. Il prossimo fine settimana, infatti, si terrà l’evento che il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha definito un “Big Bang”, e che aveva lanciato una decina di giorni fa con un intervento sul suo sito. “E noi torniamo alla Leopolda – aveva scritto Renzi – Quando l’anno scorso parlavamo di rottamazione molti pensavano fossimo matti. Davvero avete il coraggio di sfidare un’intera classe dirigente? Ma vi siete bevuti il cervello? Nell’anno trascorso è successo di tutto e oggi non c’è più bisogno di parlare di rottamazione: la vogliono tutti! Ogni giorno sui media o in rete ci sono nuovi sostenitori del ricambio totale. Bene così, non siamo gelosi… Ma adesso noi sentiamo il bisogno di fare il salto di qualità. Non basta la rivendicazione anagrafica e non basta dire che gli altri hanno fallito: è il momento di tirare fuori le idee. Almeno quelle. Lo faremo senza ricorrere al politichese, dicendo in modo crudo quello che pensiamo. E se qualcuno ci rimane male, pazienza! Non siamo messi bene, lo sappiamo, e l’Italia, Paese della bellezza, è assediato da volgarità e mediocrità. Vogliamo un Big Bang che segni l’inizio di un’altra storia. Basta con i predicozzi di chi ha fallito e ha ridotto la storia a gossip. Basta con chi preferisce partecipare piuttosto che vincere e basta con chi quando per caso vince impallina gli alleati perché si trova meglio in piazza a manifestare che non al Governo per cambiare”.

- Pubblicità -

“GENTE DELUSA”. E molto altro ancora aveva scritto il sindaco fiorentino nel suo intervento, che si concludeva: “C’è un sacco di bella gente che è delusa, schifata, colpita. Ma non rassegnata. Torniamo alla Leopolda, allora. Perché da quella vecchia stazione, finalmente, si può partire. Big Bang!.

PRIMARIE. Ora fervono i preparativi, per l’evento da cui – aveva annunciato nei giorni scorsi Renzi – uscirà anche il nome di un candidato per le primarie.

- Pubblicità -

INFORMAZIONI. Per informazioni sono stati aperti due siti (www.leopolda2011.itwww.bigbangitalia.it). E’ possibile anche scrivere alla mail [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -