Sarà una settimana all’insegna del tempo variabile, con giornate soleggiate e anche piuttosto calde, minacciose nuvole e piogge soprattutto in alta Toscana.
INIZIO SETTIMANA. I primi giorni di questa ultima settimana di settembre saranno caratterizzati da nuvole con qualche pioggia sparsa. Oggi, lunedì 24 settembre, ci sarà una nuvolosità piuttosto estesa e qualche pioggia nel pomeriggio sulla dorsale e nelle pianure adiacenti. Martedì il cielo si manterrà sereno sulle zone tirreniche, mentre nell’alta Toscana persistono gli addensamenti nuvolosi.
MERCOLEDÌ. Come la settimana scorsa, arrivati a mercoledì non ci saranno solo nuvole, ma in quasi tutta la Toscana ci saranno piogge frequenti, intensificate soprattutto nella notte e a tratti anche a carattere temporalesco.
LE TEMPERATURE. Ad inizio settimana il clima sarà decisamente mite con dei picchi quasi estivi. Le massime ad inizio settimana si manterranno tra i 24° e i 26° per poi calare con l’andare dei giorni. Le minime sono invece in lieve aumento e toccheranno anche i 19° e i 21°.