sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Severgnini e Johnson a confronto...

Severgnini e Johnson a confronto con la generazione ”Choosy”

Domani, giovedì 13 dicembre, Beppe Severgnini e Roan Johnson incontrano gli studenti dell'Università di Pisa.

-

Generazione “choosy”.

IL CONFRONTO. La “generazione choosy” si confronterà domani, giovedì 13 dicembre, con Beppe Severgnini e Roan Johnson per riflettere sui giovani, la formazione e le sfide del futuro. È questo il significato dell’incontro che il giornalista e il regista pisano avranno con gli studenti dell’Università di Pisa, alle ore 17.30, nell’Aula Magna del Polo Carmignani.

IL VIDEO. Durante l’incontro Roan Johnson presenterà il video “L’uva migliore”, basato sulle videointerviste agli studenti realizzate nei mesi scorsi con la collaborazione dell’Università di Pisa. Il progetto era nato con l’obiettivo di raccontare, attraverso gli occhi di un giovane autore, il mondo universitario e le persone che lo compongono, tracciando anche un affresco più generale sul mondo giovanile di oggi.

IL LIBRO. Beppe Severgnini parlerà del suo ultimo libro “Italiani di domani” e delle “otto T del tempo che viene”, le chiavi necessarie ai giovani per aprire le porte del futuro. Nato da alcuni interventi tenuti nelle università, il volume approfondisce otto tematiche che vogliono essere utili, oltre che ai giovani, alle famiglie e alle persone di ogni età, tanto nel lavoro come nella vita privata. Come ha dichiarato lo stesso autore, “Italiani di domani” è insomma destinato a chi vuole provare a ragionare sul proprio futuro, e magari a cambiarlo.

Ultime notizie

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020