sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sgominata una banda di cyber-criminali

Sgominata una banda di cyber-criminali

Mandavano una mail spacciandosi per le Poste o per una banca così riuscivano ad entrare nei conti delle persone che cadevano nel tranello. Sgominata una banda pistoiese.

-

Sgominata una banda di cyber-criminali.

LA PRATICA. Il termine tecnico è Pishing, ovvero la pratica illegale di estorcere dati sensibili con l’inganno. Tecnica che una banda di cyber-criminali di Pistoia stava portando avanti da tempo.

CONTI CORRENTI. La strategia consisteva nello spacciarsi per le Poste o per una banca, così da ottenere i dati della carta di credito o del bancomat e avere poi accesso ai conti correnti delle ignare vittime. I soldi, una volta estratti, venivano portati all’estero.

ARRESTI E DENUNCE. I carabinieri di Pistoia, all’interno dell’operazione “Cyber Crime”, sono riusciti a sgominare la banda effettuando due arresti e denunciando a piede libero altri 18 individui.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto