giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaShopping natalizio in centro, guida...

Shopping natalizio in centro, guida per non restare imbottigliati nel traffico

Biglietto ''family'', accordi con i parcheggi, bussini elettrici e nuovi abbonamenti: ecco le iniziative di Ataf per ''invogliare'' i cittadini a fare lo shopping natalizio in centro lasciando a casa l'auto.

-

- Pubblicità -

Shopping natalizio in centro? Meglio non andarci con l’auto, se non si vuol correre il rischio di fare la coda al volante invece che passare da una vetrina all’altra. Ecco, allora, alcune delle iniziative messe in campo da Ataf per ”invogliare” i cittadini a raggiungere il centro lasciando a casa l’auto.

BIGLIETTO FAMILY. Il nuovo biglietto “Family” consente fino a quattro membri di una famiglia di viaggiare insieme risparmiando. Costa 6 euro e vale tutto il giorno.

- Pubblicità -

PARK&BUS. Il biglietto dei parcheggi di Firenze Parcheggi (escluso quello di Santa Maria Novella) vale per viaggiare sui bus Ataf&Li-nea 90 minuti dalla sua emissione. Basta portarsi dietro il tagliandino del parcheggio.

BUSSINI ELETTRICI. Bussini elettrici sempre in servizio anche le domeniche e i giorni festivi dalle 8.30 alle 20.30 (dalle 7 alle 21 i feriali e il sabato).

- Pubblicità -

NUOVI ABBONAMENTI. Da ieri sono in vendita anche i nuovi abbonamenti mensili. Con il nuovo mensile sparisce il mese di validità prestampata, è il cliente che sceglie il mese di validità. Una sprta di “lo compri oggi, lo usi quando vuoi”. La novità – spiega Ataf – garantisce più flessibilità, più reperibilità, semplicità di uso. E’ possibile acquistare l’abbonamento in qualunque giorno del mese per usarlo quando fa più comodo (prima erano messi in vendita il 20 del mese precedente e ritirati intorno al 5 del successivo). E’ possibile comprare più abbonamenti insieme e usarli per i mesi successivi senza doversi preoccupare ogni mese di andare a comprarlo. Le rivendite potranno fare ampie scorte e saranno sempre fornite, non ci saranno più casi di abbonamenti esauriti. Ataf evita inutili sprechi di carta (ogni anno venivano buttati gli abbonamenti scaduti per 400.000 pezzi) e risparmia così costi di stampa e costi di gestione delle consegne mensili e i ritiri dei resi. Come si usano i nuovi mensili? Sono composti da 12 linguette colorate, un colore diverso per ciascun mese dell’anno. Per utilizzare l’abbonamento basta strappare la linguetta in corrispondenza del mese scelto, scrivere il proprio nome e cognome con la penna e timbrarlo all’inizio del primo viaggio. La validità è sempre per il mese solare, ovvero dal primo al 30 o 31 del mese indipendentemente dal giorno di acquisto.

L’iniziativa: L’abbonamento Ataf scontato? Si trova sui gruppi d’acquisto on line

- Pubblicità -

La protesta: E ”re Renzi” incatena gli altri sindaci / VIDEO – FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -