mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Show con spade e pugnale:...

Show con spade e pugnale: “Sono il re della Germania”. Denunciato

L'insolita scena è avvenuta alle Cascine, dove un 61enne fiorentino ha improvvisato uno "show" con due lunghe spade medievali e un pugnale davanti ai passanti allibiti. "Sono il re della Germania", ha detto agli agenti. Denunciato a ricoverato a psichiatria.

-

Sosteneva di essere il re della Germania, e magari quello che faceva gli sembrava del tutto normale. Ma normale non lo era, e per questo lui è stato denunciato e anche ricoverato in ospedale, nel reparto di psichiatria.

LA VICENDA. Protagonista dell’insolita vicenda è un fiorentino di 61 anni, che ha improvvisato uno show davanti ad alcuni allibiti passanti al parco delle Cascine. Show con due lunghe spade medievali e un pugnale.

POLIZIA. Quando sono intervenuti gli agenti, il 61enne ha affermato di essere “il re della Germania, principe imperatore di Sassonia, granduca di Toscana e Firenze”. Da qui la denuncia e il ricovero.

ARSENALE. Nella sua abitazione, inoltre, sono stati trovati anche altre spade, machete e katane. Un “arsenale” degno di un re.

Ultime notizie

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona bianca, gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm Draghi

Nuovo Dpcm Draghi in pdf: testo in Gazzetta Ufficiale, le regole per marzo

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua. Pubblicato il testo in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi: è già in Gazzetta Ufficiale ma entra in vigore il 6 marzo 2021

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma