venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSi avvicina la Festa dei...

Si avvicina la Festa dei nonni. E nasce un concorso

Un concorso in occasione della Festa dei Nonni (in programma il 2 ottobre) per ribadire l'importanza di queste figure - degli "angeli custodi" - nelle famiglie. E' l'iniziativa lanciata dal portale www.fiorentinisicresce.it.

-

Un concorso in occasione della Festa dei Nonni (in programma il 2 ottobre) per ribadire l’importanza di queste figure – veri e propri “angeli custodi” – nelle famiglie. E’ l’iniziativa lanciata dal portale www.fiorentinisicresce.it.

ANGELI CUSTODI. “In occasione della prossima Festa dei Nonni, il portale per le famiglie con bambini di Firenze e dintorni, www.fiorentinisicresce.it, lancia il concorso ‘Angeli dell’Infanzia’ – spiegano gli organizzatori – ricordiamo che i Nonni danno tantissimo in termini di aiuto concreto e di vero amore, e che sono figure importanti per i nipoti… quasi degli Angeli custodi”.

COME PARTECIPARE. Per partecipare al concorso basta inviare una fotografia dei nonni insieme ai loro nipotini. Votando per la loro foto preferita, gli utenti del portale decreteranno i tre vincitori del concorso.

PREMI. “Siamo convinti che leggere sia vitale anche per i più piccoli, per questo abbiamo scelto di premiare i primi tre classificati con bellissimi libri autografati e dedicati, dell’autrice napoletana Rosa Tiziana Bruno. Uno dei libri in palio, ‘Ladri di favole’, oltre ad essere una gradevole fiaba è anche un valido supporto per invogliare i piccoli allo studio della geografia, nonché ad introdurre la didattica interculturale di molte discipline”, continuano gli organizzatori.

SCADENZA. Il termine del concorso è il 2 ottobre, giorno della festa dei nonni.

Ultime notizie