sabato, 17 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSi ''dimentica'' di staccare la...

Si ”dimentica” di staccare la placca antitaccheggio: denunciata una 21enne

Protagonista della vicenda, avvenuta in un noto store del centro di Firenze, è stata una giovane italiana, che aveva privato alcuni vestiti delle placche di sicurezza. Ma non una borsa.

-

Non toglia la placca antitaccheggio da una borsa, così viene scoperta e denunciata.

LA DENUNCIA. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14.20, in via Calimala, in un noto store di abbigliamento, un equipaggio della Squadra Volante ha deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato una giovane italiana di 21 anni.

L’ALLARME. All’uscita della ragazza dal negozio si è attivato il sistema di allarme anti-taccheggio e la 21enne è stata fermata da un addetto alla vigilanza, al quale ha mostrato una busta contenente abiti e articoli di pelletteria, ma nessuno scontrino fiscale.

LA PLACCA ANTI-TACCHEGGIO. Arrivata la polizia, la giovane ha consegnato agli agenti alcuni capi di abbigliamento e una borsa, in precedenza asportati dagli espositori e non esibiti alla cassa per il pagamento. Tutte le merci, di non ingente valore, erano state private delle placche di sicurezza, con la sola esclusione di una borsa all’interno della quale era stata inserita, ben nascosta, una seconda placca anti-taccheggio, verosimilmente non notata e, quindi, non rimossa. Ed è stata proprio questa a far scattare l’allarme e a consentire la denuncia per furto.

Ultime notizie