E’ Quadrifoglio a informare che nella giornata di Ferragosto – venerdì 15 agosto – a Firenze saranno effettuati soltanto i servizi di raccolta rifiuti e lo spazzamento nel Centro Storico Monumentale (Castrum Romano) della città. I servizi di spazzamento diurni ( 15 agosto) e notturni (notte tra venerdì 15 e sabato 16 agosto) con divieto di sosta sono sospesi in tutta l’area comunale.
Nella notte tra il 15 e il 16 agosto sono quindi interessate dalla sospensione (sia dello spazzamento che della raccolta carta domiciliare) anche le due zone a cadenza quindicinale (interno cerchia dei viali circonvallazione ed Oltrarno) escluse dalla sospensione estiva (iniziata in tutte le aree a cadenza settimanale l’11 agosto e che si protrarrà fino al 23 agosto). Nella giornata del 15 agosto sarà chiuso anche lo sportello Tia (Tariffa Igiene Ambientale) della sede centrale di via Bibbiena 41 (zona Ponte a Greve, Quartiere 4); lo stesso sportello sarà aperto nei giorni successivi e fino al 1° settembre solo in orario mattutino, precisamente ogni lunedì – mercoledì- venerdì dalle 8.30 alle 14.
Dalle 6 di sabato 16 agosto la raccolta dei rifiuti solidi urbani riprenderà regolarmente su tutto il territorio cittadino, sia tramite cassonetti sia con gli appuntamenti “porta a porta”. Per informazioni chiamare il Numero Verde di Quadrifoglio 800-330011 oppure il centralino aziendale 055- 73391 . Ulteriori informazioni sui siti www.quadrifoglio.org e www.tariffa-tia.info.