Fiocca in montagna, in collina e in qualche pianura del fiorentino. Ma i tetti della città non si sono ancora imbiancati. Tutto regolare al momento, tranne un timido nevischio che ha iniziato ad allarmare i cittadini verso le 13.30. Firenze aspetta, mentre i viali sono semi deserti per un’ora in cui, solitamente, il traffico è tutt’altro che scorrevole. Ma la neve scenderà presto.
NEVICA INTORNO A FIRENZE. Al momento nevica a Barberino del Mugello, a Vaglia, all’Olmo, a Dicomano, a Londa, a Vaiano. A Borgo San Lorenzo la neve che cade per ora è solo quella portata del vento. Nevica sull’Amiata, a Prato e a Calenzano nevischia. Reggello è già imbiancata, Figline e Incisa Valdarno iniziano a vedere i primi fiocchi. Monte Morello è avvolto da una nube bianca, primi fiocchi anche all’Impruneta.
SCUOLE CHIUSE. Per la giornata di domani resteranno chiuse le scuole di Barberino Val d’Elsa, San Casciano e Tavarnelle. Nel comune di Bagno a Ripoli, se oggi e stanotte nevicherà, l’amministrazione comunale sospenderà già da domani il servizio di trasporto scolastico, anche in considerazione delle forti gelate previste per la notte. Telefonini in mano fin dalle prime ore del mattino di domani perchè il sistema di protezione civile invierà alle scuole, tramite sms, le comunicazioni per le famiglie con bambini e ragazzi al nido e alle scuole dell’infanzia, elementare e media.