Ha attraversato l’Arno a nuoto da una sponda all’altra per non farsi identificare dalla polizia, dopo essersi liberato davanti agli agenti di alcuni grammi di marijuana gettandoli a terra.
Alle Cascine
L’episodio – racconta la Questura – è successo intorno alle 15 di ieri alle Cascine, nei pressi della fermata della tramvia di viale Washington, dove un 28enne nigeriano – alla vista della volante – ha rapidamente tirato fuori dalla tasca un involucro contenente 12,70 grammi di stupefacente gettandolo a terra.
in Arno
Poi l’uomo si è incamminato di buon passo verso il fiume, tuffandosi in acqua. I poliziotti, increduli, si sono subito attivati per soccorrere l’uomo che, in poco tempo, ha raggiunto la sponda opposta del fiume, in lungarno del Pignone, dove ad attenderlo c’erano gli agenti che lo hanno tirato fuori dall’acqua.
la denuncia
Il 28enne è stato successivamente sottoposto a fermo per identificazione e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per i suoi specifici precedenti di polizia.