sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSi stacca il dispositivo durante...

Si stacca il dispositivo durante l’intervento, muore un cardiopatico

Durante un intervento in emergenza, si è verificato il distacco elettrico del dispositivo di supporto ventricolare. Muore un cardiopatico.

-

- Pubblicità -

Durante un intervento in emergenza, si è verificato il distacco elettrico del dispositivo di supporto ventricolare che da tempo era stato impiantato al paziente.

LA VITTIMA. Ieri sera, al pronto soccorso dell’ospedale del Ceppo a Pistoia, è morto un cardiopatico di 69 anni. Il dispositivo di supporto ventricolare Vad (Ventricular assestement device) sarebbe stato reciso erroneamente con le forbici con cui un’infermiera stava tagliando i pantaloni all’uomo, durante un intervento in emergenza. Il paziente era affetto da una gravissima insufficienza cardiaca e si era recato al pronto soccorso in tarda serata a causa di difficoltà respiratorie e scompenso cardiaco.

- Pubblicità -

OMICIDIO. Sul caso la procura di Pistoia ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Anche la Asl di Pistoia ha attivato un’inchiesta interna per capire le cause del decesso. Il pm ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -