sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSi tenevano per mano, coppia...

Si tenevano per mano, coppia gay aggredita nel centro di Firenze

-

- Pubblicità -

Si tenevano per mano, si sono dati un bacio, poi l’aggressione.

LA DENUNCIA. Arriva dal portale Gay.it la denuncia dell’aggressione omofoba avventua ieri nel centro di Firenze. Una coppia gay (nella foto ripresa da gay.it), uscendo da una discoteca per dirigersi alla macchina, è stata violentemente aggredita da un gruppo di giovani italiani. Ecco quanto ha raccontanto uno degli aggrediti: “Camminavamo mano nella mano, poi ci siamo dati un bacio, in centro. Da una strada laterale sono spuntati in sei o sette ragazzi, giovani, tra i 20 e i 25 anni. Tutti italiani. Ci hanno urlato ‘froci, fidanzatini, vi date i bacini ?’… Quando hanno cominciato a offenderci, mi sono girato e ho detto a uno di loro: ‘Mi spieghi che problema hai?’. Mi sono subito saltati addosso e mi hanno dato una scarica di cazzotti. Ho cercato di difendermi la testa. Il mio ragazzo è intervenuto per proteggermi e gli hanno dato un cazzotto nel viso”.

- Pubblicità -

L’AGGRESSIONE. Istanti interminabili in cui la coppia è stata completamente in balia degli aggressori. “Loro sono poi scappati – continua a descrivere il fatto una delle vittime – abbiamo cercato di inseguirli, ma io non riuscivo a correre: perdevo troppo sangue. Abbiamo chiamato i carabinieri e quei giovani hanno imbucato via de’ Vecchietti. Siamo allora andati fino a piazza della Stazione dove i carabinieri ci hanno soccorsi aiutandoci a salire su un’ambulanza”.

LA PROGNOSI. Giulio e Simone, questi i nomi dei due giovani aggrediti, sono stati portati all’ospedale per le cure mediche. Simone ha uno zigomo spaccato con una prognosi di 20 giorni, mentre Giulio presenta un’infrazione al naso, un grosso ematoma ad una gamba e vari lividi su tutto il corpo.

- Pubblicità -

SUL WEB. Al momento i carabinieri stanno indagando sulla violenta aggresione, che è già stata bollata sulla rete come una brutta macchia per la città di Firenze che si è sempre definita aperta all’universo omosessuale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -