domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSicurezza, 47 nuovi vigili a...

Sicurezza, 47 nuovi vigili a Firenze. Primo giorno di servizio

Saranno impiegati nei quartieri come vigili di prossimità. Altri 53 agenti in arrivo entro fine mese, altri 10 in estate per un totale di 110 nuovi vigili

-

Arrivano 47 nuovi vigili per la sicurezza a Firenze, i primi dei 110 agenti di polizia municipale assunti dal Comune. Sono in servizio da oggi, altri 53 ne arriveranno entro fine mese e gli ultimi dieci in estate. Si tratta di agenti con meno di 32 anni selezionati attraverso un concorso nazionale. “Lo avevamo detto e abbiamo mantenuto questo impegno”, ha detto il sindaco Dario Nardella presentando i nuovi agenti. Saranno impiegati nei quartieri come vigili di prossimità.

I 47 agenti di polizia municipale sono stati presentati alla stampa stamani in piazza San Lorenzo. “Siamo convinti – ha detto Nardella – che la pubblica amministrazione possa e debba dare delle opportunità ai giovani”. I vigili appena entrati in servizio “hanno titoli, conoscono l’inglese, sono preparati, molti hanno fatto già esperienza come agenti di polizia municipale o sono stati arruolati nell’esercito”.

Sicurezza, arrivano 47 nuovi vigili urbani a Firenze

Nel loro ruolo di vigili di prossimità avranno il compito di ascoltare i cittadini e turisti. Si occuperanno di presidiare il territorio e prevenire illegalità e degrado.

“Spero – ha aggiunto Nardella – che altre amministrazioni prendano esempio da noi, perché dobbiamo dare una risposta al tema della disoccupazione giovanile, che è forte, presente e molto sentito in tutta Italia”.

Ultime notizie