giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSicurezza stradale, ancora un incidente...

Sicurezza stradale, ancora un incidente all’incrocio “maledetto”

L'incrocio maledetto colpisce ancora, anche oggi è avvenuto un incidente tra via Benivieni e via Pier Capponi. Lo scontro ha coinvolto stavolta un motociclista.

-

 

L’incrocio maledetto colpisce ancora, anche oggi è avvenuto un incidente tra via Benivieni e via Pier Capponi. Lo scontro ha coinvolto stavolta un motociclista. E la protesta torna in consiglio comunale.

PALAZZO VECCHIO. “Anche oggi un cittadino ha rischiato la vita all’altezza dell’incrocio tra via Benivieni e Via Pier Capponi in un incidente che ha visto coinvolto un motociclista”. Questo quanto dichiarato dal consigliere comunale Emanuele Roselli e dal consigliere del quartiere 2 Federico Pericoli.

LA STORIA. “Esattamente un anno fa, il 29 settembre 2009 – hanno aggiunto i due esponenti del centrodestra –, abbiamo denunciato la pericolosità di questo incrocio e segnalato all’assessore Mattei la necessità di prendere provvedimenti, suggerendo di realizzare lungo Pier Capponi un dosso rialzato per costringere i veicoli diretti verso piazza della Libertà a ridurre la velocità di marcia. Anche nel luglio scorso avevamo rinnovato l’appello, ma ancora ad oggi non abbiamo visto nessun tipo di intervento per ridurre il pericolo di questo incrocio”. Nel frattempo gli incidenti si sono susseguiti e anche oggi è stato necessario l’intervento di un’ambulanza per soccorrere un motociclista coinvolto in un incidente. “Dobbiamo forse – incalzano i due consiglieri – denunciare queste cose nelle riunioni dei ‘100 luoghi’ per riuscire ad avere una risposta?”.

Ultime notizie