Dopo alcune aggressioni ed episodi di microcriminalità, la Versilia corre ai ripari e decide di chiudere i varchi a mare nelle ore notturne, per motivi di sicurezza.
SUMMIT. L’annuncio è arrivato dopo la riunione in prefettura a Lucca il Comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica. Come in passato, è stata disposta la chiusura nelle ore notturne di alcuni varchi a mare, soprattutto di quelli vicini ai locali e ai luoghi di ritrovo più in voga del momento, per evitare atti vandalici e il loro utilizzo da parte dei venditori abusivi per nascondere la merce contraffatta.
AMBULANZA SOTTO SCORTA. L’ultimo episodio di violenza risale allo scorso fine settimana, quando a Torre del Lago un gruppo di giovani, visibilmente ubriachi, si è scagliato contro un’ambulanza della Misericordia di Viareggio, che stava andando a soccorrere un ragazzo. In seguito dell’episodio nella frazione a pochi chilometri di Viareggio le ambulanze saranno sotto scorta. Il Consorzio Friendly Versilia, che raccoglie alcuni degli esercenti e delle discoteche di Torre del Lago, ha firmato un protocollo con il 118: verrà allestito un posto di pronto soccorso con una ambulanza. A protezione del veicolo sarà in servizio un’auto con due guardie giurate.