Angelo Riccaboni ufficializzato nuovo rettore dell’Università di Siena.
MINISTERO. A ufficializzare la nomina è stato ieri il Ministero dell’Istruzione, che ha spiegato che ”si tratta di una presa d’atto dovuta dei risultati delle elezioni, che a oggi non risultano essere stati invalidati. Il provvedimento non intende quindi esprimere una valutazione su profili di merito, in relazione ai quali si attendono i risultati delle indagini in corso”.
IL MESSAGGIO. E ieri sera Riccanoni ha inviato un messaggio alla comunità accademica, con cui ha informato di aver ricevuto il Decreto Ministeriale di nomina per il quadriennio 2010 – 2014. “Consapevole della grande responsabilità e dell’onore che questa carica comporta – ha scritto il Rettore Riccaboni nel messaggio rivolto ai colleghi, agli studenti e al personale tecnico e amministrativo – esprimo fin da subito la mia volontà di lavorare insieme a Voi per il risanamento e il rilancio del nostro Ateneo”.
LA CARRIERA. Il professor Riccaboni è ordinario di Economia aziendale, dal 2005 è stato preside della facoltà di Economia.