Durante la conferenza stampa di stamani è stato illustrato il nuovo e rivoluzionario piano del Trasporto Pubblico Locale e a campagna di comunicazione e ascolto “Signori, si cambia” che mira a un maggiore dialogo con i cittadini, per metterli al corrente del nuovo piano di trasporto e raccogliere suggerimenti.

Gli obiettivi della Provincia sono: 4.500.000 chilometri in meno e 9.000.000 di euro risparmiati, da investire in nuovi servizi, maggiore confort per i passeggeri e maggiore rispetto degli orari di transito, ma anche nuove linee esterne per evitare di passare dal centro per andare da una periferia all’altra.

“Le linee principali saranno più frequenti e puntuali – ha spiegato il Presidente, Matteo Renzi – Con questo piano avremo meno inquinamento e più risparmio. Meno chilometri significa meno gasolio, meno scarichi. E significa che tutti i soldi risparmiati verranno usati per migliorare il servizio: mezzi nuovi, più  ecologici e comodi, informazioni sempre aggiornate alle fermate come ad esempio la “paline intelligenti”. In definitiva: un servizio al servizio  dei cittadini e a misura degli utenti”.