venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSindaci, è Renzi il più...

Sindaci, è Renzi il più amato dagli italiani

Renzi, il preferito dagli italiani. Il primo cittadino di Firenze si piazza ancora una volta in testa a una classifica di gradimento nazionale. Con il 67% dei consensi è lui il sindaco più amato dai cittadini. A rivelarlo un'indagine del Sole 24 Ore. Rossi è secondo tra i governatori.

-

 

Renzi, il preferito dagli italiani. Il primo cittadino di Firenze si piazza ancora una volta in testa a una classifica di gradimento nazionale. Con il 67% dei consensi è lui il sindaco più amato dai cittadini. Rossi è secondo tra i governatori.

CLASSIFICA. Si tratta dei risultati di un sondaggio condotto dall’istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul consenso agli amministratori locali. Dietro Matteo Renzi il sindaco di Arezzo Fanfani. Tra i presidenti di regione il nostro Enrico Rossi guadagna la seconda posizione in classifica, con il 60% dei consensi, mentre tra i presidenti di Provincia il più alto in graduatoria tra i toscani è Vasai (Arezzo), sesto in Italia.

SINDACI. Per quanto riguarda i sindaci toscani, dopo Renzi ci sono Bonifazi di Grosseto, Pucci di Massa, appaiati Cenni (Siena) e Filippeschi (Pisa). Poi un trio: Cenni (Prato), Cosimi (Livorno), Berti (Pistoia). Chiude Favilla (Lucca).

Ultime notizie