sabato, 27 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Smog alle stelle, ma niente...

Smog alle stelle, ma niente blocco del traffico. Per ora

Polveri sottili oltre il limite di guardia a Firenze, probabilmente a causa delle rigide temperature di questo weekend che hanno costretto a tenere il riscaldamento acceso per più ore al giorno. Ma niente ordinanza anti-smog per ora: la città è ancora provata dall'emergenza neve.

-

Polveri sottili oltre il limite di guardia a Firenze, probabilmente a causa delle rigide temperature di questo weekend che hanno costretto a tenere il riscaldamento acceso per più ore al giorno. Ma niente ordinanza anti-smog per ora: la città è ancora provata dall’emergenza neve.

PM10. Nello scorso fine settimana l’Arpat, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, ha rilevato il superamento dei limiti massimi nell’aria di pm10. Oggi però non è scattato il consueto provvedimento di limitazione: il Comune, considerate le difficoltà tuttora persistenti nella mobilità pubblica e privata, visto che le previsioni preannunciano pioggia e considerato l’approssimarsi delle festività natalizie.

BUON SENSO. Anziché emanare l’ordinanza che prevede i tre moduli progressivi di intervento (riduzione orario accensione riscaldamenti, divieto circolazione in ZTL, divieto circolazione nel centro abitato) il sindaco fa appello al buon senso dei cittadini invitandoli, per quanto possibile, all’utilizzo dei mezzi pubblici ed alla limitazione dell’utilizzo dei riscaldamenti.

PROSPETTIVA. In relazione ai dati relativi al pm10 che verranno comunicati da Arpat nei prossimi giorni, il Comune, in accordo con la Provincia, si riserva di valutare l’adozione degli eventuali ed ulteriori provvedimenti da adottare.

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno