mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSocietà della salute, inaugurata la...

Società della salute, inaugurata la nuova sede di Firenze

È stata inaugurata stamani la nuova sede della Società della Salute di Firenze, nei locali di viale Giovane Italia 1. La nuova sede è stata allestita in un'ala inutilizzata di Montedomini, acquistata dall'azienda sanitaria e ristrutturata con un investimento di 80.000 euro della Società stessa. Qui sono impiegate 41 persone, tra dipendenti del Comune, della Asl, collaboratori e borsisti.

-

- Pubblicità -

È stata inaugurata stamani la nuova sede della Società della Salute di Firenze, nei locali di viale Giovane Italia 1. La nuova sede è stata allestita in un’ala inutilizzata di Montedomini, acquistata dall’azienda sanitaria e ristrutturata con un investimento di 80.000 euro della Società stessa. Qui sono impiegate 41 persone, tra dipendenti del Comune, della Asl, collaboratori e borsisti.

ANZIANI. Le Società della Salute operanti nella provincia di Firenze sono quattro: quelle di Firenze, di Firenze nord-ovest, Firenze sud-est e Firenze Mugello, per un bacino di utenza di 365.000 abitanti, di cui 95.000 anziani.

- Pubblicità -

SCARAMUCCIA. “Questa sede – ha detto l’assessore regionale al diritto alla salute Daniela Scaramuccia, inaugurando i nuovi locali – è un ulteriore passo avanti nel percorso di attuazione delle Società della Salute, che hanno ormai superato il periodo della sperimentazione e sono ora in fase di consolidamento in tutta la Toscana. Le Società della Salute coinvolgono di fatto tutte le istituzioni e le parti sociali e rappresentano pertanto l’ambito ideale dove programmare e attuare politiche per la salute”. “In un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando – ha proseguito – se vogliamo salvare i nostri servizi, dobbiamo unire le forze e accrescere così l’efficacia delle nostre azioni. È ora di dimostrare che le Società della Salute esistono, funzionano e servono”.

Presenti all’inaugurazione anche Stefania Saccardi, assessore alle politiche socio-sanitarie del Comune, e presidente della Società della Salute, Luigi Marroni, direttore dell’Azienda sanitaria 10 di Firenze, e Carolina Cuzzoni, direttore della Società.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -