lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSole e qualche nuvola: ecco...

Sole e qualche nuvola: ecco le previsioni meteo per il weekend in Toscana

Oggi in Toscana sono attesi nuovi temporali, che si sposteranno verso l'interno della regione dalla tarda mattinata. Ma nel fine settimana dovrebbe andare meglio. Ecco le previsioni.

-

Cielo sereno, con alcune nuvole e la possibilità di qualche breve rovescio nelle zone interne: ecco le previsioni del Lamma per questo fine settimana.

SABATO. Sabato 20 luglio è prevista “sull’Arcipelago nuvolosità irregolare con possibili rovesci nottetempo e al primo mattino. Altrove prevalenza di cielo poco nuvoloso. Dalla tarda mattina sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne con isolati rovesci pomeridiani possibili sull’Appennino settentrionale, sulle Apuane, sull’Amiata, sulle Colline Pisane e Metallifere. In serata prevalenza di bel tempo. Temperature: minime in lieve diminuzione, massime in aumento”.

DOMENICA. Domenica 21 luglio, spiega ancora il Lamma, atteso un cielo “sereno o poco nuvoloso, salvo sviluppo di nubi cumuliformi nel corso del pomeriggio a ridosso dei rilievi e nelle zone interne, ove non si escludono isolati rovesci o brevi temporali”.

MALTEMPO. La pioggia che si è abbattuta giovedì pomeriggio su Firenze aveva provocato l’allagamento del sottopasso in via Perfetti Ricasoli e aveva creato problemi di circolazioni su viale XI agosto. Il sottopasso è stato chiuso in via precauzionale per un breve arco di tempo, per essere poi riaperto. Sul posto sono intervenute la polizia municipale e la Protezione civile del Comune.

Ultime notizie