Sole e qualche nuvola nel weekend, con le temperature sopra la media.
LE PREVISIONI. Sono queste le previsioni per questo fine settimana in Toscana. Secondo il Lamma, “almeno fino a giovedì 20 febbraio le temperature si manterranno ben al di sopra delle medie stagionali”.
SABATO. Sabato 15 febbraio atteso un cielo “poco nuvoloso sulle zone interne centro meridionali, parzialmente nuvoloso lungo la fascia costiera e a ridosso dei rilievi appenninici. Tendenza a graduale aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio con possibilità di deboli piogge sulle province settentrionali in serata. Locali banchi di nebbia nottetempo e al primo mattino nelle valli. Temperature: minime in calo, massime in aumento con valori fino a 16-17 gradi in pianura”.
DOMENICA. Domenica 16, spiega ancora il Lamma, in Toscana prevista “nuvolosità variabile sulle province settentrionali più consistente tra Lunigiana, Garfagnana e Appennino pistoiese dove non si escludono locali e deboli piogge. Poco nuvoloso o al più parzialmente nuvoloso altrove. In serata precipitazioni in intensificazione sulle province di nord ovest. Temperature: in ulteriore aumento con punte fino a 17-18 gradi in pianura”.