domenica, 5 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Solidarietà: al via il corso...

Solidarietà: al via il corso al Q2

Aperte le iscrizioni al corso di formazione e aggiornamento della rete di solidarietà che avrà inizio martedì 2 dicembre al Quartiere 2. Il corso è organizzato dalla Rete di solidarietà del Q2 in collaborazione con l'Asl 10 unità funzionale salute mentale e prevede 8 conferenze.

-

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati al volontariato. Le conferenze si terranno tutti i martedì fino al 17 febbraio 2009 dalle 17 alle 19 a Villa Arrivabene in piazza Alberti 1a.

Si parlerà della cultura della solidarietà, la comunicazione e la relazione con gli altri, l’ascolto attivo e l’aiuto sociale e l’organizzazione dei servizi sociali, tra i quali la presa in carico delle disabilità adulte e di chi ha problemi mentali.

Parteciperanno agli incontri diversi medici, psichiatri, psicologi e psicopedagisti delle strutture pubbliche coinvolte. La partecipazione al corso è gratuita, ma è necessario iscriversi presso l’ufficio servizi sociali del Q2 a Villa Arrivabene. Per informazioni chiamare lo 055.2767825.

 

Ultime notizie

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (4 luglio)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus, aumentano i casi in Toscana: dati e notizie del 4 luglio

Nove nuovi casi, ma crescono anche i guariti e ricoveri ai minimi: dati e notizie di oggi, 4 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Napoli Roma in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Napoli Roma il 6 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Coronavirus, un “cluster” a Impruneta: 9 nuovi casi in Toscana

Sono 9 i nuovi casi ma 7 provengono dal "cluster" di Impruneta: dati e notizie di oggi, 3 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana