giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSorpresa: al Big Bang c'è...

Sorpresa: al Big Bang c’è Civati

E' arrivato ed è stato subito circondato dalle telecamere. Pippo Civati, l'ex compagno ''rottamatore'' di Renzi, si è presentato questa mattina alla Leopolda.

-

- Pubblicità -

E’ arrivato ed è stato subito circondato dalle telecamere. Pippo Civati, l’ex compagno ”rottamatore” di Renzi, si è presentato questa mattina alla Leopolda, dov’è in corso la seconda giornata del ”Big Bang”, la manifestazione organizzata dal primo cittadino di Firenze.

PRESENZA NON MALIZIOSA. “Mi sembra molto simile alla Leopolda dell’anno scorso – ha detto ai giornalisti – la mia presenza non è maliziosa. Mi sembra che sia lo schema dello scorso anno, quindi mi ritrovo in questa manifestazione. La Leopolda è ancora la mia casa”. Le distanze con il sindaco di Firenze però rimangono. Per Civati, “quello che manca a Matteo è un rapporto con la politica non più civile, che ci si offende per tutto, ma più denso: la società politica non è fatta tutta di dinosauri, il dinosauro più grosso è a Palazzo Chigi e non se ne va”.

- Pubblicità -

APPLAUSI. Renzi ha annunciato Civati dal palco e le sue parole sono state salutate da un applauso. ”E’ una sorpresa – ha detto ancora Civati, parlando con i cronisti – bisogna dare segnali forti, un messaggio al Paese che non continuano i personalismi, le ripicche e gli scherzi. Si viene ad ascoltare, c’è chi è stato dappertutto, a Bologna, L’Aquila e Firenze, come me, e chi non è stato da nessuna parte. Chi è mettetelo voi”.

BERSANI ASSENTE. Il riferimento è al leader del Pd Pierluigi Bersani: “Dovrebbe partecipare sempre a manifestazioni di questo genere – ha proseguito Civati – noi a Bologna l’abbiamo aspettato fino a tarda sera, ma non è venuto”.

- Pubblicità -

Gli altri articoli:

Inizia il Big Bang di Renzi: in centinaia alla Leopolda / FOTO

- Pubblicità -

Il ”Big Bang” di Renzi: 5 minuti sul palco, tra Chiamparino e Gormiti

Ecco le t-shirt dei rottamatori, contro la bronto-politica

Il giorno della Leopolda bis

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -