giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSostegno alla Pergola dal Q1

Sostegno alla Pergola dal Q1

Approvato all’unanimità un ordine del giorno di sostegno alla Pergola. E oggi una rappresentanza del Consiglio di Quartiere 1 consegnerà simbolicamente alla dirigenza del teatro l’atto approvato.

-

“Adoperarsi nel più breve tempo possibile per riattivare le procedure per l’avvio della stagione 2010/2011 del teatro della Pergola, per il mantenimento stabile della sua programmazione e del suo funzionamento e per la composizione della situazione di disagio e di smarrimento provocata dall’improvvisa cancellazione dell’Ente Teatrale Italiano che gestiva il teatro ed i suoi dipendenti fino a due mesi fa, garantendo alla città di Firenze la prosecuzione ininterrotta dell’attività culturale e di intrattenimento di una delle massime istituzioni teatrali cittadine”. E’ quanto contenuto in un ordine del giorno presentato dal consigliere Niccolò Torrini (Pd) e approvato ieri all’unanimità dal Consiglio di Quartiere 1.

non può rischiare di perdere nemmeno un giorno di programmazione, è la sua storia che ce lo chiede. Questo teatro è tra i più importanti d’Italia, e il maggiore per quanto riguarda la prosa a Firenze, rappresenta un patrimonio dell’intera città e ogni anno accoglie quasi 50.000 spettatori. Con questo atto chiediamo al Ministero l’impegno per garantire alla Pergola non soltanto la prossima stagione, già fortemente in ritardo, ma soprattutto un futuro stabile e continuativo”.

Intanto, oggi alle 12, una rappresentanza del Consiglio di Quartiere 1 consegnerà simbolicamente alla dirigenza della Pergola l’atto approvato, come testimonianza dell’impegno di tutte le forse politiche della città a sostegno di questa istituzione.

Ultime notizie