La linea uno della tramvia tornerà in pieno servizio martedì 13 settembre. Lo conferma l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti che ha compiuto un sopralluogo nel cantiere all’interno del sottopasso tra via Foggini e viale Talenti, dove è in corso la ricostruzione del muro di cemento armato che corre lungo i binari del tram.

Come anticipato da Il Reporter a inizio agosto, gli interventi al muro Foggini proseguono secondo i piani. “I lavori procedono spediti in linea con il cronoprogramma – spiega oggi Giorgetti – grazie all’impegno delle maestranze che hanno lavorato tutto il mese di agosto in doppio turno. In questa settimana, dopo il completamento della demolizione del vecchio muro, verrà realizzato l’intervento di spritz beton”.

I lavori al sottopasso Foggini e la tramvia

Entro il primo settembre, fa sapere ancora l’assessore, saranno terminate le principali attività sul muro e quindi inizieranno le opere di ripristino e pulizia dei binari della tramvia. “Si conferma la riapertura della linea tramviaria per il 13 settembre”, assicura ancora Giorgetti. Al momento il servizio di Sirio è interrotto tra Arcipressi e Batoni. Le due fermate sono servite da bus sostitutivi (navetta e linee 77, 78, 9).

Sul sito di Gest, la società che gestisce la linea uno della tramvia, tutti gli aggiornamenti e le informazioni sui lavori al sottopasso Foggini-Talenti.