sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSpaccio, prostituzione, degrado: i Quartieri...

Spaccio, prostituzione, degrado: i Quartieri incontrano il questore

Il Questore Francesco Zonno ha incontrato i presidenti dei cinque quartieri fiorentini, per ascoltare le problematiche delle rispettive zone. Ecco cosa è venuto fuori e quali sono i maggiori probemi da risolvere.

-

- Pubblicità -

Il Questore Francesco Zonno ha incontrato ieri, nella sede di via Zara, i presidenti dei cinque quartieri fiorentini, per ascoltare in maniera diretta le problematiche delle rispettive zone, per “orientare nel miglior modo possibile l’attività di prevenzione”.

L’INCONTRO. Per questo, dopo aver illustrato i risultati raggiunti nel contrasto a ogni forma di illegalità diffusa, il Questore ha voluto che ciascun presidente illustrasse dettagliatamente la situazione del proprio quartiere, sottolineando come nel tempo le diverse esigenze siano mutate in concomitanza con le nuove forme di degrado urbano e criminalità. Il “panorama degli illeciti” a Firenze è infatti stato stravolto dagli anni ’90 in poi, quando alla criminalità nostrana si sono aggiunte nuove forme di delinquenza provenienti anche da altri paesi esteri.

- Pubblicità -

CITTADINI. Componente essenziale per la sicurezza – ha ribadito il Questore Zonno – è sempre stata la partecipazione attiva e diretta della cittadinanza, sottolineando come la tempestività delle segnalazioni al 113 renda più efficiente ed efficace l’attività di prevenzione.

I PROBLEMI. Durante l’incontro, i rappresentanti dei cittadini hanno esposto le specifiche problematiche dei loro quartieri: dallo spaccio di droga, al fenomeno della prostituzione e al degrado urbano – spesso strettamente connesso all’abuso di alcol, soprattutto in alcune zone del centro.

- Pubblicità -

“CONTRASTO INCESSANTE”. “Il contrasto alla criminalità diffusa e a tutte quelle situazioni che col tempo potrebbero degenerare in forme più gravi di illeciti sarà incessante”, ha aggiunto il Questore, che proseguirà a dare massimo impulso all’attività di prevenzione con l’incremento dei servizi di controllo del territorio.

DI’ LA TUA. Qual è il problema maggiore nella tua zona? Invia la tua segnalazione a [email protected] o scrivici su Facebook o Twitter

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -