sabato, 13 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaSport protagonista in Santa Croce

Sport protagonista in Santa Croce

Provare a giocare a calcetto, pallavolo, pallacanestro e bocce, conoscere le arti marziali ma anche gli scacchi, il canottaggio, l’arrampicata su roccia e la capoeira. E' quanto sarà possibile fare sabato 9 ottobre dalle 10 alle 17 in piazza Santa Croce. L’iniziativa fa parte di "Q1 in Festa".

-

Pubblicità

Sabato prossimo, in piazza Santa Croce, sport per tutti e pedalata per Gino Bartali.

SPORT. Provare a giocare a calcetto, a pallavolo, pallacanestro, bocce, conoscere le arti marziali, ma anche gli scacchi, il canottaggio, l’arrampicata su roccia, la capoeira. E’ quanto si potrà fare sabato 9 ottobre dalle 10 alle 17 in piazza Santa Croce.

Pubblicità

L’INIZIATIVA. L’iniziativa fa parte di Q1 in Festa (a maggio scorso alle Cascine si è svolto Q1 in Festa – Stadium) e nasce su proposta della commissione giovani e sport con l’obiettivo di avvicinare più persone possibili, grandi e piccini, allo sport. In piazza Santa Croce saranno allestite diverse aree sportive dove i cittadini potranno cimentarsi nelle più diverse discipline sportive. Sarà anche l’occasione per fare una biciclettata da Santa Croce alle Cascine in memoria di Gino Bartali, il leggendario ciclista fiorentino scomparso 10 anni fa. All’evento collaborano numerose società sportive, il coordinamento è affidato alla UISP – Area Giovani.

SANSONE. “La finalità – ha detto il presidente della commissione sport del Quartiere 1 Riccardo Sansone – è quella di avvicinare la cittadinanza allo sport per promuovere lo sport per tutti (da 0 a 99 anni) inteso non solo come coinvolgimento collettivo della popolazione in attività motoria per il tempo libero, ma anche come momento di incontro ed inclusione sociale di tutte le realtà del territorio”.

Pubblicità

INFORMAZIONI. Informazioni sulla rete civica del Comune cliccando su “Vita nel Quartiere 1”. 

Ecco il programma:

Pubblicità

Ore 10: inizio attività di prova lo sport
Ore 10: biciclettata da Piazza Santa Croce e passaggio dal Velodromo delle Cascine in collaborazione con FirenzeInBici Onlus
Ore 12: arrivo biciclettata con gli sbandieratori del Liceo Artistico Leon Battista Alberti
Ore12.30: consegna di una targa commemorativa agli Amici del Museo del Ciclismo “Gino Bartali”
Ore 17.00: conclusione della giornata con i balli dell’associazione Taranta e la musica della banda La Polverosa.

Pubblicità

Ultime notizie