martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaStadio a Castello e piazza...

Stadio a Castello e piazza Duomo pedonale

Cittadella viola a Castello e piazza Duomo pedonale. Questi i due annuncia a sorpresa fatti dal sindaco Matteo Renzi in consiglio comunale oggi pomeriggio.

-

- Pubblicità -

CITTADELLA VIOLA. Da giorni i fiorentini attendevano il “verdetto” del sindaco sulla collocazione del nuovo stadio con annessi e connessi (centro sportivo, parco a tema e così via come da progetto presentato dai Della Valle). Alla fine il tanto atteso annuncio è arrivato.

L’unica area che può costituire il cuore di questo progetto non può che essere Castello“, ha detto Renzi. A patto che siano rispettate alcune condizioni, su cui il sindaco ha da sempre insistito: costo zero per la pubblica amministrazione e volumi delle costruzioni, che non devono cambiare rispetto a quelli già preventivati per l’area di Castello. Rimane da sciogliere il nodo giudiziario stretto attorno agli 80 ettari di terreno in questione.

- Pubblicità -

PIAZZA DUOMO. Su piazza Duomo, invece, il sindaco ha dichiarato che i tragitti delle linee 2 e 3 della tramvia verranno modificati, così da permettere la completa pedonalizzazione del cuore di Firenze e il raggiungimento del Polo scientifico di Sesto.

E Renzi illustrerà i dettagli della pedonalizzazione del Duomo nella sede della stampa estera a Roma, in una conferenza stampa convocata per mercoledì. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -