lunedì, 28 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Strade: lavori e divieti

Strade: lavori e divieti

Posa di travi per un nuovo sottopasso ferroviario in viale Cadorna, asfaltature e molto altro: ecco gli interventi (e le conseguenti modifiche a sosta e viabilità) in programma questa settimana sulle strade di Firenze.

-

Strade, lavori e modifiche a traffico e sosta. Ecco l’elenco degli interventi in programma questa settimana:

Via dei Pandolfini: da domenica 15 marzo per lavori di restauro dell’Oratorio del Geppo sarà istituito un divieto di transito da via Verdi a via delle Badesse. I veicoli potranno utilizzare il percorso alternativo via San Pier Maggiore-via delle Badesse. Il provvedimento sarà in vigore fino al 12 luglio.
Via dei Serragli: da lunedì 16 marzo saranno effettuati i lavori di asfaltatura dell’area in corrispondenza dell’incrocio con via Santa Monaca. Pertanto fino a venerdì 20 marzo sarà chiusa la direttrice di marcia via Sant’Agostino-via Santa Monaca.
Via Porta Rossa: inizieranno lunedì 16 marzo i lavori di allargamento del marciapiede per il posizionamento di una edicola. Pertanto la strada sarà chiusa da via Calimala a via dell’Arte della Lana. Inoltre in via Dell’Arte della Lana sarà istituito un senso unico da via Porta Rossa a via dei Lamberti in direzione via dei Lamberti. I lavori dureranno un mese.

Via Santa Maria: lunedì 16 marzo sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 18 sarà quindi chiuso al traffico il tratto da via delle Caldaie a via dei Serragli.
Via dei Sapiti: per lavori edili con piattaforma aerea la strada sarà chiusa da lunedì 16 a mercoledì 18 marzo nella fascia oraria 8-17.
Via del Poggiolino: inizieranno lunedì 16 marzo i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sarà quindi istituito un restringimento di carreggiata e disassamento della linea di mezzeria a cavallo del numero civico 12 per 60 metri. Termine previsto sabato 28 marzo.

Via Paisiello: da lunedì 16 marzo saranno effettuati lavori di estensione della rete di distribuzione del gas. Fino a martedì 31 marzo previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria tra i numeri civici 8r e 13 (all’altezza dell’incrocio con via Porpora).
Via Trieste: ancora lavori per l’abbattimento di barriere architettoniche. Da lunedì 16 a sabato 21 marzo sarà quindi istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria a cavallo del numero civico 15 per 40 metri (tratto tra via Vittorio Emanuele II e via Trento).
Via Cristofori: per lavori di sistemazione di un chiusino della fognatura da lunedì 16 marzo scatterà la chiusura della strada con deviazioni delle linee del trasporto pubblico su viale Redi. Termine previsto lunedì 23 marzo.

Via Baracca: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 17 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale tra i numeri civici 153/a e 145 (tratto tra via Barcchini e via Morosi).
Via dei Giacomini: martedì 17 marzo saranno effettuati alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 sarà quindi chiuso il tratto da via Tornabuoni a via delle Belle Donne.
Via Gherardo Silvani: martedì 17 marzo sono in programma i lavori di posizionamento di una gru edile. Dalle 4 alle 8 previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da movieri in corrispondenza del numero civico 3/r.

Viale Cadorna: da mercoledì 18 marzo saranno effettuati i lavori per la posa di travi per il nuovo sottopasso ferroviario. Prevista la chiusura della strada da via Lanzi a via Abba. Via Lanzi diventerà a senso unico da viale Cadorna a largo Cantù con direzione di marcia verso Largo Cantù. Senso unico anche in viale Cadorna da via Vanini a via Abba con direzione di marcia verso via Abba, e in via Vannini da via della Cernaia a viale Cadorna con direzione di marcia verso viale Cadorna. L’intervento si concluderà venerdì 27 marzo.
Via di Ripoli: inizieranno mercoledì 18 marzo i lavori di posa di cavi in fibra ottica. Fino a sabato 21 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza di piazza Cardinale Elia della Costa.
Borgo Albizi: per lavori edili con piattaforma aerea la strada sarà chiusa venerdì 20 marzo dalle 20 a mezzanotte.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni, venerdì 20 marzo è in programma la cerimonia per il 65esimo anniversario della strage di Campo di Marte: previsti divieti di transiti al passaggio a partire dalle 10.15 in zona stadio (via Niccolodi, via Fibonacci, piazza Antonelli, via Volturno, viale Fanti, viale Maratona, stadio). Sabato 21 marzo in zona Brozzi si svolgerà una corsa podistica: anche in questo caso previsti divieti di transito al passaggio a partire dalle 16.30.

Ultime notizie

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia alla Sicilia

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole

Bonus tv, come richiederlo: modulo pdf per televisione e decoder DVB-T2

Addio al vecchio televisore o al vecchio decoder: in arrivo un nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. Per le famiglie a basso reddito c'è però un voucher per compare nuovi apparecchi

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic