sabato, 24 Luglio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaStrade, sospesa la pulizia notturna

Strade, sospesa la pulizia notturna

Da lunedì 11 luglio, e fino a sabato 23 agosto, lo spazzamento notturno delle strade si ferma, ad eccezione dell'interno dei viali di circonvallazione e dell'Oltrarno. Sarà comunque effettuata la pulizia di mantenimento in orario diurno.

-

Quadrifoglio, dunque, informa che da oggi, lunedì 11 agosto, a Firenze la pulizia notturna delle strade sarà sospesa fino a sabato 23 agosto compreso. Sono escluse da questa interruzione due aree cittadine: l’interno dei viali di circonvallazione e l’Oltrarno, dove viene garantito l’intervento con cadenza quindicinale. Queste zone, escluse dalla sospensione in relazione al forte afflusso turistico del periodo, sono facilmente identificabili per la presenza di cartelli stradali fissi (pari – dispari) con le disposizioni di divieto.

Nel resto della città, invece, il servizio notturno settimanale con divieto di sosta da mezzanotte alle 6 sarà sospeso nelle due settimane a cavallo del Ferragosto: in tutte queste zone sarà effettuata la pulizia di mantenimento in orario diurno, facilitata dalla minor presenza di auto in sosta e di traffico veicolare.

SERVIZI PER FERRAGOSTO

Nella giornata di venerdì 15 agosto saranno effettuati solo i servizi di raccolta rifiuti e spazzamento nel centro storico. I servizi di spazzamento diurni e notturni (notte tra venerdì 15 e sabato 16 agosto) con divieto di sosta sono sospesi in tutta l’area comunale. Per informazioni e richieste particolari è possibile chiamare il numero verde di Quadrifoglio 800 – 330011, il centralino 055 – 73391, o consultare il sito www.quadrifoglio.org.

Ultime notizie