A Firenze la pulizia notturna delle strade “va in vacanza” da lunedì 10 a domenica 23 agosto (compresi), escluse due aree: interno viali circonvallazione e Oltrarno. Lo fa sapere Quadrifoglio, che spiega anche che in tutti i 12 comuni serviti sabato 15 agosto saranno sospesi i servizi di raccolta rifiuti “porta a porta” e di spazzamento (anche diurni).
FIRENZE
Considerato il periodo estivo e la significativa minor presenza di residenti in città (oltre alla riduzione del personale), nel capoluogo toscano – spiegano da Quadrifoglio – la pulizia notturna delle strade è sospesa dal 10 al 23 agosto compresi, con esclusione delle aree all’interno dei viali di circonvallazione e Oltrarno, dove viene garantito l’intervento con cadenza quindicinale.
Queste aree, escluse dalla sospensione in relazione al forte afflusso turistico del periodo, sono identificabili per la presenza di cartelli stradali fissi (pari – dispari) recanti le disposizioni di divieto. Nel resto della città il servizio notturno sarà sospeso nel periodo indicato: in tutte queste zone sarà effettuata la pulizia di mantenimento in orario diurno.
FERRAGOSTO
Nella giornata di sabato 15 agosto, saranno sospesi i servizi di spazzamento diurno con divieto di sosta e la raccolta carta utenze domestiche, mentre saranno effettuati solo i servizi mirati di raccolta rifiuti e spazzamento nel centro storico di Firenze.
Saranno regolarmente effettuati nei restanti giorni del mese i servizi di pulizia diurna delle strade, lavaggio e disinfezione, raccolta dei rifiuti solidi urbani (con contenitori stradali e/o con “porta a porta” ), pulizia dei viali di circonvallazione, pulizia piazze storiche, castrum romano e mercato centrale, oltre a quanto previsto dal contratto di servizio.
ORARI E UFFICI
Le Ecostazioni saranno tutte chiuse sabato 15 agosto e nello stesso giorno non sarà presente l’Ecofurgone ai mercati rionali di Fiesole, Campi Bisenzio, Impruneta e piazza delle Cure a Firenze.
Gli uffici della Tari di via Bibbiena per tutto il mese di agosto osserveranno la chiusura pomeridiana: l’orario di apertura sarà quindi dalle 8.30 alle 14 (dal lunedì al venerdì). Nella giornata del 15 agosto gli uffici Tari saranno chiusi.
Rimarranno invariati gli orari degli altri uffici Tari-Tares-Tia dislocati presso i Comuni a eccezione di Bagno a Ripoli (che sarà aperto per tutto il mese di agosto il martedì mattina dalle 8.30 alle 12) e di Figline/Incisa Valdarno (chiuso il 13 agosto): maggiori informazioni sul sito www.tari-areafiorentina.it.
Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile chiamare il numero verde 800.33.00.11 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30). Centralino segnalazioni festivi: 055.73391.