mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Studenti e mondo del lavoro...

Studenti e mondo del lavoro si incontrano a Pisa

È in programma martedì 23 novembre, al Palazzo dei Congressi di Pisa, la X edizione di Job Meeting, la manifestazione che mira a facilitare il contatto tra laureandi e laureati e mondo del lavoro, della formazione e dell’orientamento. Ingresso gratuito.

-

Studenti e mondo del lavoro si incontrano a Pisa.

JOB MEETING. È in programma martedì 23 novembre, al Palazzo dei Congressi di Pisa, la X edizione di Job Meeting, organizzato da Cesop Communication e Trovolavoro.it-Corriere della Sera, in collaborazione con l’Ufficio Job Placement dell’Università di Pisa. La manifestazione si è affermata negli anni come un momento di confronto tra laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari e i diversi attori del mondo del lavoro, della formazione e dell’orientamento, con una particolare attenzione alla realtà imprenditoriale toscana.

LA MANIFESTAZIONE. La manifestazione prevede l’allestimento di una zona espositiva con stand delle aziende e degli enti partecipanti, che quest’anno saranno: Accenture, Alleanza – Toro, Altran Italia, Business School Sole 24 Ore, Capgemini, Continental, Dis Design Web, Dsu Toscana, Ef Education First, Eraclito 2000, Ge Oil And Gas, Gi Group, Gruppo Telecom Italia, Ina Assitalia – Agenzia Pisa, Isb Istituto Studi Bancari – Stogea, Kme Italy, Lucchini, Navionics, Piaggio & C., Provincia di Pisa, Polo Tecnologico Incubatore d’Impresa, Tesi on Line, ToscanaIn.

INIZIATIVE. Anche quest’anno, oltre ai tradizionali workshop, si prevedono numerose iniziative collaterali di orientamento al lavoro. Al meeting sarà presente l’E-Team Squadra Corse dell’Università di Pisa, che esporrà l’ultimo modello della monoposto realizzata per le competizioni della Formula SAE. L’accesso è gratuito, con orario continuato dalle 9 alle 17. Per registrarsi alla manifestazione e consultare il programma aggiornato si può consultare il sito www.jobmeeting.it.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi