Studenti e mondo del lavoro si incontrano a Pisa.
JOB MEETING. È in programma martedì 23 novembre, al Palazzo dei Congressi di Pisa, la X edizione di Job Meeting, organizzato da Cesop Communication e Trovolavoro.it-Corriere della Sera, in collaborazione con l’Ufficio Job Placement dell’Università di Pisa. La manifestazione si è affermata negli anni come un momento di confronto tra laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari e i diversi attori del mondo del lavoro, della formazione e dell’orientamento, con una particolare attenzione alla realtà imprenditoriale toscana.
LA MANIFESTAZIONE. La manifestazione prevede l’allestimento di una zona espositiva con stand delle aziende e degli enti partecipanti, che quest’anno saranno: Accenture, Alleanza – Toro, Altran Italia, Business School Sole 24 Ore, Capgemini, Continental, Dis Design Web, Dsu Toscana, Ef Education First, Eraclito 2000, Ge Oil And Gas, Gi Group, Gruppo Telecom Italia, Ina Assitalia – Agenzia Pisa, Isb Istituto Studi Bancari – Stogea, Kme Italy, Lucchini, Navionics, Piaggio & C., Provincia di Pisa, Polo Tecnologico Incubatore d’Impresa, Tesi on Line, ToscanaIn.
INIZIATIVE. Anche quest’anno, oltre ai tradizionali workshop, si prevedono numerose iniziative collaterali di orientamento al lavoro. Al meeting sarà presente l’E-Team Squadra Corse dell’Università di Pisa, che esporrà l’ultimo modello della monoposto realizzata per le competizioni della Formula SAE. L’accesso è gratuito, con orario continuato dalle 9 alle 17. Per registrarsi alla manifestazione e consultare il programma aggiornato si può consultare il sito www.jobmeeting.it.