mercoledì, 22 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSulla Toscana torna il sole...

Sulla Toscana torna il sole (ma per poco)

Sulla regione torna a splendere il sole, con le temperature massime (finalmente) in aumento. Ma sarà bene non abituarsi troppo: dietro l'angolo c'è una nuova perturbazione. E ancora neve.

-

- Pubblicità -

Due giorni di sole (e “caldo”), poi torneranno pioggia e neve (ma solo in montagna).

MIGLIORAMENTO… Oggi, dice il Lamma il cielo sarà “sereno o poco nuvoloso” su tutta la Toscana, con le temperature massime (finalmente) in aumento. Situazione simile venerdì 17, quando il tempo previsto sarà “sereno o poco nuvoloso. In mattinata possibile transito di innocue velature da nord verso sud. Nel pomeriggio possibilità di formazione di locali nubi basse sul litorale settentrionale in parziale estensione all’entroterra pisano e lucchese. In serata, e soprattutto durante la notte, tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dalle zone di nord-ovest”.

- Pubblicità -

…E PEGGIORAMENTO. Ma, già da sabato, la situazione meteo tornerà a peggiorare. Quel giorno, in Toscana, è previsto un cielo “nuvoloso o molto nuvoloso sulle zone centro-settentrionali, con deboli precipitazioni più probabili sulle province di nord-ovest e sulla costa settentrionale. Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso altrove. Ancora peggio domenica 19, quando il tempo, secondo il Lamma, sarà “molto nuvoloso con piogge sparse e neve oltre 1000-1200 metri di quota”. Temperature massime nuovamente in calo. Lunedì 20 “perturbazione in transito con precipitazioni in trasferimento da nord-ovest verso sud-est. Abbondanti nevicate sui versanti adriatici dell’Appennino fino ai fondovalle; meno abbondanti su Mugello e aretino. Nevicate anche su Monte Amiata e zone circostanti in particolare dal pomeriggio”. Temperature in calo sensibile.

L’allerta meteo è terminata, ma restano molte le criticità

- Pubblicità -

Famiglie isolate o senza acqua: ancora problemi per il maltempo

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -