lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSvezia, 'modello per Firenze'

Svezia, ‘modello per Firenze’

Gemellare Firenze con una città svedese: di questo si è parlato nell'incontro di questa mattina tra il vicesindaco Dario Nardella e l'ambasciatore svedese Cleas Ljungdhal.

-

- Pubblicità -

L‘obiettivo dell’incontro che si è tenuto questa mattina, 29 ottobre, tra il vicesindaco Nardella e l’ambasciatore svedese Ljungdhal è quello di avviare una rinnovata rete di rapporti con la Svezia, sia turistici che economici e culturali per individuare una città che si possa gemellare con Firenze.

“Sono tante le linee di un possibile sviluppo delle relazioni della nostra città con i paesi scandinavi, che per molti aspetti rappresentano per noi un modello” ha detto il vicesindaco, sottolineando la volontà dell’amministrazione di dare nuovo e soprattutto concreto impulso alle relazioni internazionali.

- Pubblicità -

L’ambasciatore ha sottolineato la sua disponibilità a collaborare, ed è stato stabilito di avviare un ‘focus’ per fare il punto sui temi comuni da portare avanti, in particolare riguardo la green economy, gli scambi economici, lo sviluppo dell’aeroporto di Peretola, i rapporti con fra le Università.

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -