domenica, 12 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTaglio del nastro al Penny...

Taglio del nastro al Penny Market dell’Argingrosso

Inaugurazione del supermercato che riapre dopo oltre un anno e mezzo di stop. Via Esselunga, all’Argingrosso arriva Penny Market. E il negozio si ''sdoppia'': in arrivo un secondo store

-

- Pubblicità -

950 metri quadrati, 12 lavoratori di cui la metà sono nuove assunzioni, il banco del macellaio e quello della forneria-gastronomia servita, un punto vendita aperto 7 giorni su 7, dal lunedì alla domenica.

L'Argingrosso ha il suo nuovo supermercato targato Penny Market per la spesa sotto casa, dopo che l'immobile era rimasto deserto per oltre un anno e mezzo a seguito della chiusura del punto vendita Esselunga, presente nel quartiere dal 1974.

- Pubblicità -

Dopo le petizioni dei cittadini e le pressioni fatte dal Comune di Firenze e dal Quartiere 4, è stata trovata una soluzione per portare qui una nuova struttura che garantisse ai molti anziani della zona un punto alimentare vicino casa.

Guarda le foto dell'inaugurazione del Penny Market dell'Argingrosso

- Pubblicità -

L’inaugurazione del Penny market dell’Argingrosso

Bagno di folla per l’inaugurazione ufficiale, che arriva il giorno dopo l’apertura delle vendite del Penny. Presente anche il sindaco Firenze Dario Nardella, che ha chiesto a tutti i presenti di rispettare un minuto di silenzio in memoria delle vittime della strage di Nizza. “Da Firenze vogliamo dire no alla violenza e no al terrorismo”, ha detto il primo cittadino.

L'altra novità: il supermercato “si sdoppia”

Accanto al nuovo punto vendita targato Penny arriverà entro l’anno una catena di negozi che vende prodotti per la cura della persona. I 2.500 metri quadrati dell’ex Esselunga sono stati infatti divisi: da una parte il supermercato, dall’altra parte del fabbricato la nuova attività per cui nei prossimi mesi partiranno i lavori.

- Pubblicità -

“Questa riapertura è un buon risultato per il territorio e soprattutto per la popolazione anziana che ha bisogno di un punto alimentare e commerciale vicino casa. Costituirà inoltre un utile presidio sul territorio”, commenta il presidente del Q4 Mirko Dormentoni.

Gli orari del Penny Market dell'Argingrosso, 7 giorni su 7

Per il Penny Market si tratta del 343esimo punto vendita in Italia, il 76esimo solo in Toscana. “Sono previste altre venti aperture in tutta Italia, per un investimento di 72 milioni di euro e nuove assunzioni”, ha detto il numero uno di Penny Italia Market Miodrag Borojevic. A Firenze, in via della Fonderia, arriva anche il primo centro di formazione toscano della Fondazione Ikaros, che crescerà gastronomi e personale impiegato poi nei vari negozi Penny Market.

Il Penny Market dell’Argingrosso è aperto lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle ore 8 alle 13 e dalle 16 alle 20.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -