giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Tartufo bianco di 800 grammi...

Tartufo bianco di 800 grammi scoperto nelle campagne di San Miniato

Caccia grossa per quanto riguarda i tartufi bianchi. Ieri, nelle campagne di San Miniato, due cugini hanno trovato un esemplare di 800 grammi anche grazie all'aiuto di una canina meticcia di tre anni.

-

 

Caccia grossa per quanto riguarda i tartufi bianchi. Ieri, nelle campagne di San Miniato, due cugini hanno trovato un esemplare di 800 grammi anche grazie all’aiuto di una canina meticcia di tre anni.
 

RECORD. San Miniato, in provincia di Pisa, registra il record stagionale in fatto di tartufi bianchi.

PROTAGONISTI. Ieri, mentre giravano per le campagne circostanti alla cittadina, i cugini Silvano Caciagli e Moreno Vincenti hanno scoperto un esemplare del rarissimo tartufo che pesava circa 800 grammi.

LA SCOPERTA. La scoperta è stata fatta anche grazie all’aiuto di Mina, una canina meticcia di tre anni, che i due uomini avevano portato con sé nella speranza di trovare qualcosa di interessante. E così è stato: Silvano e Moreno non credevano ai loro occhi ed, inizialmente, avevano scambiato il tartufo per un grosso sasso.

MOSTRA. Tra le altre cose, in questi giorni, a San Miniato è in corso la 40esima Mostra-mercato dedicata al tartufo e a tutti i suoi amanti.

Ultime notizie

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi

La Fiorentina deve guardare avanti, parola di Benzivendolo

Sorprese, delusioni, chi deve restare e chi deve andare via se la Fiorentina vuole tornare grande. Secondo il "Benzivendolo" Andrea Di Salvo è già tempo di scelte forti

Riapertura di cinema e teatri a marzo in zona gialla: le ipotesi per il Dpcm

Con l'arrivo del nuovo Dpcm di marzo 2021, si torna a discutere della riapertura delle sale nel 2021: quando i cinema e teatri potranno stare aperti in zona gialla?