giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTaste, quando il cibo è...

Taste, quando il cibo è trendy

La manifestazione gastronomica Taste, organizzata da Pitti Immagine arriva alla sua ottava edizione. La stazione Leopolda è pronta ad accoglierla.

-

- Pubblicità -

Il cibo si fa trendy. Accade alla stazione Leopolda, dal 9 all’11 marzo, nell’ottava edizione del festival del buongusto, Taste, evento organizzato da Pitti Immagine.

EVENTO. Quest’anno saranno 283 (aumentate rispetto alle 263 dell’edizione precedente) le aziende che si daranno appuntamento nella prima ed ex stazione ferroviaria di Firenze, per celebrare il foodstyle e l’alta gastronomia made Italy. La manifestazione offrirà diversi percorsi culinari, offrendo a tutti gli appassionati del buon cibo degustazioni dei migliori “cavalli di battaglia” del nostro Bel Paese. Taste Tour sarà un viaggio attraverso le regioni di Italia, per scoprire ricchezze gastronomiche note e meno note, accostato ad un’area dedicata agli appassionati in cucina e ai professionisti del mestiere, dove utensili ed abbigliamento diventano oggetti di puro design. Non mancheranno dibattiti e conferenze a cui parteciperanno i protagonisti del mondo del gusto e ovviamente lo shop, dove acquistare i prodotti esposti e degustati durante il percorso.

- Pubblicità -

ORARI. Sabato 9 marzo e domenica 10, dalle 9.30 alle 12.30 l’ingresso sarà riservato esclusivamente agli operatori del settore, mentre dalle 12.30 alle 19.30 Taste aprirà al grande pubblico. Lunedì 11 l’orario sarà per tutti dalle 9.30 alle 16.30.

NAVETTA. Le aspettative sono alte, solo nell’ultima edizione la manifestazione ha visto la partecipazione di più di 13mila partecipanti e, per agevolare i visitatori, Pitti Immagine organizzerà un servizio gratuito di bus navette, che collegherà la Fortezza da Basso alla stazione Leopolda. Per maggiori informazioni sull’evento: www.stazione-leopolda.com e www.pittimmagine.com/corporate/fairs/taste.html.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -