giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTattoo, Ferrari e sposi, gli...

Tattoo, Ferrari e sposi, gli eventi del weekend

Tatuaggi avanti tutta. Questo fine settimana a Firenze sono protagonisti i tattoo con una rassegna dedicata al settore. Ma sabato e domenica saranno anche l'occasione per vedere le rosse di Maranello sfrecciare sul circuito del Mugello, oppure per fare un salto in sala, in occasione di un festival cinematografico tutto in rosa.

-

- Pubblicità -

Tatuaggi avanti tutta. Questo fine settimana a Firenze sono protagonisti i tattoo con una rassegna dedicata al settore. Ma sabato e domenica saranno anche l’occasione per vedere le rosse di Maranello sfrecciare sul circuito del Mugello, oppure per fare un salto in sala, in occasione di un festival cinematografico tutto in rosa.

TATUAGGI. Andiamo con ordine. Fino a domenica prossima la Fortezza da Basso si trasforma nel regno dei tatuaggi per la “Florence Tattoo convention”, che presenta il meglio del panorama internazionale. Al piano inferiore del padiglione Spadolini, oltre 300 artisti da più di 20 nazioni, tra cui anche maestri tatuatori, realizzeranno vere e proprie opere d’arte di fronte agli occhi dei visitatori (biglietto intero 15 euro, 10 euro dopo le 21 ).

- Pubblicità -

VOLTI L’ANGOLO E TUTTO CAMBIA. Sempre la Fortezza da Basso ospita un secondo evento, ma di tutt’altro genere. Domenica infatti si chiude la diciannovesima edizione di “Tuttosposi”, un salone dove organizzare le proprie nozze dalla A alla Z. Al cinema Oden è in programma invece una rassegna in rosa: il trentaduesimo festival internazionale “Cinema e donne”, diretto da Paola Paoli e Maria Teresa D’Arcangelo, che porta a Firenze registe, artiste e soprattutto film da tutto il mondo. Info su www.odeon.intoscana.it.

IL ROMBO DELLE ROSSE. Gli amanti dei motori si potranno sbizzarrire all’autodromo del Mugello, dove si svolgono questo fine settimana le finali mondiali Ferrari 2011. I gioiellini della casa di Maranello si sfidano per la conquista dei titoli dei campionati del monomarca del Cavallino. Il momento clou della manifestazione sarà domenica quando in Mugello arriveranno Luca di Montezemolo e Stefano Domenicali, accompagnati da un’esibizione di Formula 1 del pilota Giancarlo Fisichella e del collaudatore delle Ferrari Marc Genè.

- Pubblicità -

MUSICA. Infine una dritta per il sabato notte. Alla Flog per la serata “Saturday Rock Fever” arrivano i “Marta sui tubi” in concerto (ore 21,30).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -