sabato, 13 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaTatuaggi, body piercing e molto...

Tatuaggi, body piercing e molto altro alla Fortezza da Basso

Anche quest'anno la Fortezza Da Basso ospita la terza edizione del “Florence Tattoo Convention”, tre giorni dedicati ai tatuaggi, ai body piercing e non solo: non mancheranno concerti, mostre fotografiche e conferenze.

-

Pubblicità

Anche quest’anno la Fortezza Da Basso ospita la terza edizione del “Florence Tattoo Convention”, tre giorni dedicati ai tatuaggi, ai body piercing e non solo: non mancheranno concerti, mostre fotografiche e conferenze.

QUANDO E PROMOTORI. La “Terza Florence Tattoo Convention 2010” si svolgerà il 5, il 6 e il 7 novembre prossimi alla Fortezza Da Basso con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, dell’Azienda Sanitaria di Firenze e di Confartigianato; l’evento è organizzato dall’associazione Firenze Indelebile.

Pubblicità

TAVOLA ROTONDA. La manifestazione sarà inaugurata dagli enti promotori con una Tavola Rotonda che tratterà il tema dell’igiene e della sicurezza, aspetto assolutamente fondamentale e prerogativa inderogabile per questo tipo di arte espressiva.

PRESENTAZIONE. L’evento sarà poi presentato da Maurizio Fiorini e dai personaggi di “Huma Entertainment Show” che intratterranno il pubblico con delle performance e offriranno un tributo al più anziano tatuatore europeo scomparso pochi mesi fa,  Herbert Hoffmann.

Pubblicità

FOTOGRAFIE. Ad animare la terza edizione del “Florence Tattoo Convention” saranno le mostre fotografiche permanenti “Eternal Signs”, della Dottoressa Valentina Dragotto, che ritrae mummie tatuate provenienti da tutto il mondo, e la mostra “Pelle sciamana: l’arte del tatuaggio magico” del Dottor Lars Krutak che propone immagini di popolazioni tribali che usano il corpo come una tela da decorare secondo antiche tradizioni.

CONFERENZE. Insieme alle mostre fotografiche ci saranno anche le conferenze tenute dallo stesso Dottor Krutak, conosciuto come Tattoo Hunter, sulla storia del tatuaggio tribale e del suo significato spirituale e magico, e la conferenza del Dottor Dario Piombini-Mascali che verterà su Oetzi, la mummia del Similaun.

Pubblicità

SPETTACOLI. Infine, in questa terza edizione non mancheranno gli spettacoli perché torna Alexandre Fuser con il suo show di modificazione corporea e la Fun Cool Crew con i graffiti di Aerosol art. Nello specifico, venerdì 5 novembre si esibirà il gruppo romano “Zu”, sabato 6 invece sarà la volta di una serata drum&bass, curata da Nuclearchild, con i migliori dj della scena fiorentina ed internazionale e, infine, domenica 7 ci sarà lo show Africanart.

PREZZI. Il costo della mostra è di 15 euro per il biglietto intero e di 10 euro per l’ingresso dopo le ore 21.00 di venerdì e di sabato, ma è possibile fare anche abbonamenti per due o tre giorni.

ORARI. Sarà possibile visitare la mostra venerdì dalle 15.00 alle 3.00, sabato dalla 12.00 alle 3.00 e domenica dalle 12.00 alle 1.00.

INFORMAZIONI. Per chi volesse maggiori informazioni può collegarsi al sito http://www.florencetattooconvention.com, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo   [email protected], oppure chiamare il numero 3288250275.

Pubblicità

Ultime notizie