venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTemperature in aumento, c'è aria...

Temperature in aumento, c’è aria di primavera

Neve, freddo e ghiaccio sembrano frutto di un brutto sogno e l'aria primaverile è arrivata in anticipo in Toscana. Le temperature sono in aumento e il sole splende sulle città. Ecco le previsioni dei prossimi giorni.

-

Neve, freddo, ghiaccio. E ancora nuvole, vento forte e mari mossi. Tutto questo sembra solo un lontano ricordo. L’aria primaverile è infatti arrivata in anticipo sulla Toscana. Le temperature sono in aumento e il sole splende sulle città.

ECCO LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI.

MERCOLEDI’ 22. Il cielo sulla Toscana appare ”Sereno o poco nuvoloso. In Arcipelago e sulle zone centro-meridionali temporaneamente nuvoloso per transito di nubi di tipo medio alto. Nuvoloso anche sui versanti orientali dell’Appennino. Venti tra deboli e moderati da nord-est con locali rinforzi. Mari poco mossi sottocosta, mossi al largo. Temperature in aumento”. A Firenze sono previste punte di 14 gradi.

GIOVEDI’ 23. Secondo il Consorzio Lamma, le temperature primaverili saranno le protagoniste anche della giornata di domani. ”Inizialmente sereno o poco nuvoloso, in seguito cielo fino a parzialmente nuvoloso per il transito di nubi stratificate da nord verso sud. Venti deboli variabili, tendenti a disporsi da nord-ovest sulla costa. Mari poco mossi. Temperature massime stazionarie con valori fino a 15-16 gradi sulle zone interne, minime in diminuzione con locali gelate nei fondovalle dell’interno”.

VENERDI’ 24. Anche per la giornata di venerdì il cielo si presenterà ”Soleggiato. Modesta nuvolosità in serata sulla costa centro-settentrionale Venti deboli in prevalenza occidentali. Mari poco mossi. Temperature in ulteriore lieve aumento”.

Ultime notizie