lunedì, 26 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tempesta di fulmini in Toscana

Tempesta di fulmini in Toscana

Firenze questa mattina si è risvegliata sotto l'acqua, con un forte temporale che ha colpito varie zone della città

-

Un violento temporale su Firenze. E' quello che si è abbattuto questa mattina in città. Diverse le zone del capoluogo toscano dove la pioggia si è fatta sentire.

PIOGGIA E FULMINI

In seguito alla pioggia, sono state segnalate alcune strade allagate. Non sono mancate nemmeno le ripercussioni per il traffico, con incolonnamenti sul alcune strade.

Secondo Enel, nelle ultime 8 ore sono stati registrati in Toscana oltre 10mila fulmini. I dati arrivano  dai centri della società elettrica di Firenze e Livorno. A causa delle saette si sono verificati cali di tensione e blackout “a macchia di leopardo”, spiega Enel, che saranno risolti entro la giornata.

PROTEZIONE CIVILE

“Marcata instabilità prevista da questa notte e per tutta la giornata di lunedi 21 luglio”, avvertiva ieri sera la Protezione Civile della provincia di Firenze. “Si potranno verificare fenomeni precipitativi anche molto intensi con temporali accompagnati da grandinate e forti colpi di vento. In corrispondenza dei fenomeni più intensi si potranno osservare intensità orarie di precipitazioni fino a 40-50 mm”, ha aggiunto la protezione civile.

LAMMA

Il maltempo di questa mattina non sta interessando soltanto Firenze. “Intensi temporali in atto sulla Toscana centro settentrionale. Cumulati fino a 50-60 mm”, spiega il Lamma, che prevede nella nostra regione un “lunedì di maltempo, tra martedì e venerdì variabilità pomeridiana con rovesci nelle zone interne”.

 

Ultime notizie

Quante persone possono partecipare ai funerali: regole del dpcm Covid

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus del 24 ottobre in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti e per cosa scatta il divieto

Quante persone al ristorante? Il numero massimo previsto dal nuovo Dpcm

Il nuovo Dpcm 24 ottobre dice che possono sedere allo stesso tavolo del ristorante non più di 4 persone, con una sola eccezione: cosa cambia con le nuove regole

Nuovo Dpcm ottobre 2020: il testo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Chiusura delle palestre, "coprifuoco" anticipato per bar e ristoranti, semi-lockdown senza blocco degli spostamenti tra regioni: cosa prevede il testo del nuovo Dpcm di ottobre pubblicato in Gazzetta Ufficiale