Un weekend dal tempo incerto, in vista di un peggioramento della situazione meteo nella prossima settimana. Queste le previsioni del Lamma per la Toscana.
VENERDI’ 23 NOVEMBRE. Oggi, venerdì 23 novembre, è prevista “nuvolosità irregolare con possibili schiarite e locali addensamenti di tipo basso associati a isolati rovesci, più probabili sull’Arcipelago e sulle zone costiere centrali. In serata ulteriore aumento della nuvolosità (di tipo medio-alto) senza piogge. Temperature stazionarie”.
SABATO 24. Sabato 24 il tempo in Toscana sarà “nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte; non sono escluse deboli precipitazioni su Arcipelago e zone costiere”.
DOMENICA 25. Domenica 25 novembre il cielo previsto è “tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con nubi più consistenti sulle zone centro-settentrionali e lungo la costa dove saranno possibili precipitazioni sparse e intermittenti. Temperature ancora stazionarie”.
PROSSIMA SETTIMANA. Poi, nel corso della prossima settimana, le cose dovrebbero peggiorare. Lunedì 26 il tempo previsto nella nostra regione è “nuvoloso con possibilità di precipitazioni in particolare su litorale, Arcipelago e a ridosso dei rilievi settentrionali”, martedì 27 “molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, più insistenti lungo la fascia costiere e sull’Arcipelago”. E il brutto tempo dovrebbe poi continuare anche nei giorni successivi.